Nisab per l’oro in dollari: domande e risposte sull’Islam

Nisab per l’oro in dollari: domande e risposte sull’Islam
La circoncisione non dovrebbe essere un ostacolo tra una persona
[ad_1]

Nisab per l’oro in dollari: domande e risposte sull’Islam

 

Il quorum è l’importo minimo che se una persona possiede, è obbligato a pagare la zakat, e se possiede meno, non è obbligato a pagare la zakat.
È noto che la zakat monetaria secondo la Sharia è obbligatoria per le valute dell’oro e dell’argento e per tutto ciò che nella nostra epoca prende il posto sotto forma di banconote, siano esse dollari, riyal, sterline, ecc.
Il quorum per l’oro è di venti mithqal, come ci ha detto il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui. Un mithqal equivale nei tempi moderni a circa 4,25 grammi, quindi il quorum per l’oro è di circa 85 grammi di proprietà in qualunque cosa. forma è soggetto alla zakat ogni mille 25 (2,5%).
Il quorum per l’argento è di duecento dirham, come detto dal Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, e un dirham equivale nei tempi moderni a circa 2.975 grammi, quindi il quorum per l’argento è di circa 595 grammi. in qualsiasi forma deve pagare la zakat ogni mille 25 (2,5%).
È noto che ai nostri giorni esiste una notevole discrepanza tra il valore del quorum per l’oro e il valore del quorum per l’argento: è più sicuro per voi e meglio per i poveri guardare i dollari che avete a disposizione e un da allora è trascorso l’intero anno Hijri (354 giorni). Se il valore dell’argento raggiunge il quorum, allora dovresti pagare la zakat per ogni mille dollari. Spendi 25 dollari con i mezzi legittimi specifici della zakat e chiediamo a Dio di farlo aiutaci e concedici il successo nell’adempimento del diritto al denaro, e che le benedizioni di Dio siano sul nostro profeta Maometto.
Puoi rivedere i prezzi dell’oro e dell’argento online.

[ad_2]

Source link

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Mohamed Barakat

>