La sentenza su una donna mestruata che entra in moschea

La sentenza su una donna mestruata che entra in moschea
La circoncisione non dovrebbe essere un ostacolo tra una persona

[ad_1]

La sentenza su una donna mestruata che entra in moschea

Meno male.

Se l’edificio sopra menzionato è stato preparato come moschea e le persone dei piani superiori e inferiori ascoltano la voce dell’imam, la preghiera di tutti è valida, e non è consentito che una donna mestruata si sieda nell’area preparata per la preghiera sul piano inferiore, perché è annesso alla moschea.Il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: (Non rendo ammissibile la moschea ad una donna mestruata o ad una donna in stato di impurità. ). Quanto al fatto che lei passi per la moschea per occuparsi di alcune cose stando attenta a non far fuoriuscire sangue, non c’è niente di sbagliato in questo, secondo il detto dell’Onnipotente: Nessun lato tranne i passanti .
E quando fu dimostrato dal Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, che ordinò ad Aisha di dargli il vino della moschea, e lei disse che aveva le mestruazioni, quindi lui, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, disse: “Le tue mestruazioni non sono sotto il tuo controllo”.
Tuttavia, se la persona che si trova nella moschea non intendeva il piano inferiore, ma lo intendeva piuttosto come magazzino e luogo per le necessità menzionate nella domanda, allora non rientra nel dominio di una moschea, ed è è lecito che vi si sieda una donna mestruata o impura, e non c’è nulla di male a pregare in esso in un luogo pulito, non contiguo ai bagni, come tutti gli altri luoghi puri che non hanno acqua. C’è un impedimento legale che impedisce di pregare in essa, ma chi prega in essa non segue l’imam sopra di lui se non lo vede o non vede qualcuno di quelli che pregano dietro di lui, perché non è affiliato alla moschea, secondo l’ipotesi più probabile due opinioni scientifiche. Quanto alla colonna che interrompe la fila, non nuoce alla preghiera, ma se è possibile che la fila sia davanti o dietro in modo che non interrompa la fila, allora è meglio e più completa. Dio concede il successo.

[ad_2]
Source link

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Mohamed Barakat

>