La circoncisione non dovrebbe essere un ostacolo tra una persona e l’ingresso nella religione

La circoncisione non dovrebbe essere un ostacolo tra una persona e l’ingresso nella religione
La circoncisione non dovrebbe essere un ostacolo tra una persona

[ad_1]

La circoncisione non dovrebbe essere un ostacolo tra una persona e l’ingresso nella religione

Meno male.

Caro interlocutore
Grazie per aver posto questa domanda, perché la questione della circoncisione è davvero una delle questioni che, in molti casi, costituisce un ostacolo sulla strada di alcuni che vogliono entrare nella religione dell’Islam.
La questione è più semplice di quanto molti pensino. Per quanto riguarda la circoncisione, è uno dei rituali dell’Islam, parte della natura, e la religione di Abramo, la pace sia su di lui. Dio Onnipotente disse: (Allora ti abbiamo ispirato a seguire la religione di Abramo, in posizione verticale) e il Profeta, la pace e le benedizioni di Dio siano su di lui, disse: (Ibrahim il Profeta, la pace e le benedizioni di Dio siano su di lui, fu circonciso mentre aveva ottant’anni..) Narrato da Al-Bukhari 6/388 ed. Secondo il salafismo, la circoncisione è obbligatoria per un musulmano se è in grado di farlo, ma se non è in grado di farlo, ad esempio se teme di danneggiarsi se viene circonciso, o se un medico di fiducia gli dice che non soffrirà di un’emorragia che potrebbe ucciderlo, allora in quel caso si rinuncia alla circoncisione e non si pecca abbandonandola.
Non è consentito in nessun caso fare della questione della circoncisione un ostacolo tra una persona e il suo ingresso nella religione, piuttosto la validità dell’Islam non dipende dalla circoncisione, quindi è valido per una persona entrare nella religione dell’Islam anche se non è circonciso.
Per quanto riguarda la questione della sentenza sulla circoncisione femminile, troverete la risposta nella domanda n. 427 ).
Chiedo a Dio di garantirti il ​​successo in tutte le cose buone e di proteggerti da ogni male. Possa la pace e le benedizioni di Dio essere sul nostro profeta Maometto.

[ad_2]
Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Mohamed Barakat

>