Caratteristiche della setta vittoriosa, Ahlus-Sunnah wal-Jama’ah

Caratteristiche della setta vittoriosa, Ahlus-Sunnah wal-Jama’ah
Caratteristiche della setta vittoriosa Ahlus Sunnah wal Jamaah

[ad_1]

Caratteristiche della setta vittoriosa, Ahlus-Sunnah wal-Jama’ah

الحم لله

Il dovere di un musulmano è seguire la verità e seguire la via della setta vittoriosa, dei sunniti e della comunità, seguaci dei giusti predecessori, amandoli per amore di Dio, ovunque si trovino, nel suo Paese o in un altro. paese, e coopera con loro nella giustizia e nella pietà, e sostiene con loro la religione di Dio Onnipotente.
Per quanto riguarda le descrizioni di questa setta vittoriosa
Diversi hadith autentici sono stati menzionati al riguardo dal Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, tra cui:
Sull’autorità di Muawiyah, che Dio sia soddisfatto di lui, ha detto: (Ho sentito il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, dire: Continuerà ad esserci una nazione della mia nazione che si attiene al comando di Dio , e non saranno danneggiati da coloro che li abbandonano o da coloro che si oppongono a loro, finché non venga loro il comando di Dio e non vi si attengano).
Secondo l’autorità di Omar bin Al-Khattab, che Dio sia soddisfatto di lui, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: (Un gruppo della mia nazione continuerà ad aderire alla verità fino a quando arriva l’Ora).
Su autorità di Al-Mughirah bin Shu’bah, che Dio sia soddisfatto di lui, ha detto: Ho sentito il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, dire: (Un gruppo della mia nazione continuerà a prevalere sul persone finché non giunga loro il comando di Dio).
Su autorità di Imran bin Husayn, che Dio sia soddisfatto di lui, ha detto: Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Un gruppo della mia nazione continuerà a combattere per la verità, prevalendo su coloro che si oppongono a loro, finché l’ultimo di loro combatterà l’Anticristo”.
Da questi hadith si possono ricavare diversi argomenti:
il primo :
Il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, disse: “Un gruppo della mia nazione rimarrà”. Ci sono prove che si tratti di un gruppo della nazione e non dell’intera nazione, e ciò indica che ci sono altri gruppi e altre sette.
il secondo :
Il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, disse: “Coloro che non sono d’accordo con loro non li danneggeranno”. Ciò indica che ci sono altre sette che differiscono dalla setta vittoriosa in ciò a cui aderiscono riguardo alla questione religiosa, e questo concorda anche con il significato dell’hadith sulla separazione, poiché le settantadue sette differiscono dalla setta salvata in ciò che aderiscono riguardo alla verità.
il terzo :
Entrambi gli hadith portano buone notizie per le persone della verità: l’hadith della Setta Vittoriosa dà loro buone notizie di vittoria, vittoria ed emergere in questo mondo.
il quarto :
Cosa significa questo suo detto: Dio lo benedica e gli conceda la pace Finché non arriva il comando di Dio Cioè il vento che viene e si prende l’anima di ogni credente, maschio e femmina.
Ciò non contraddice l’hadith: un gruppo della mia nazione continuerà ad aderire alla verità fino al Giorno della Resurrezione. Perché ciò significa che continueranno ad aderire alla verità finché questo dolce vento non li sorprenderà vicino alla Risurrezione e quando appariranno i suoi segni.

Caratteristiche della setta vittoriosa
Dalla raccolta degli hadith di cui sopra e di altre narrazioni, si possono prendere le seguenti caratteristiche della setta vittoriosa:
1- Ha ragione:
Quindi è arrivato l’hadith che sono (giusto).
E lo sono (su comando di Dio).
E loro (sono su questo argomento).
E lo sono (sulla religione).
Queste parole si combinano per indicare la loro adesione alla vera religione inviata da Maometto
Che la pace sia con lui.

2- È stabilito dal comando di Dio:
Il loro eseguire il comando di Dio significa:
R – Si distinguevano dagli altri popoli portando la bandiera della chiamata a Dio.
B – E stanno portando avanti la missione di (ordinare il bene e vietare il male).

3- È evidente fino all’Ora:
Gli hadith descrivono questo gruppo come: (Rimarranno vittoriosi finché non arriverà loro il comando di Dio e saranno vittoriosi.)
E con il loro essere (affermare la verità) o (evidentemente seguire la verità).
Oppure (appariranno fino al Giorno della Resurrezione).
Oppure (vincono su coloro che si oppongono a loro).
Questo aspetto include:
-: Chiarezza, chiarezza e mancanza di occultamento. Sono conoscitori eminenti ed elevati.
-: La loro fermezza nella verità, nella religione, nell’integrità, nel compiere il comando di Dio e nel combattere i Suoi nemici.
– L’apparenza significa dominanza
4- È paziente e paziente:
Su autorità di Abu Tha’labah Al-Khushani – che Dio sia soddisfatto di lui – che il Profeta – che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui – disse: (Dietro di te ci sono giorni di pazienza, e la pazienza in essi è come afferrare carboni ardenti .)

Chi sono le persone della Setta Vittoriosa?
Al-Bukhari ha detto: (Sono le persone della conoscenza).
Molti studiosi hanno affermato che ciò che si intende per Setta Vittoriosa è: (Ahl al-Hadith).
Al-Nawawi ha detto: (È possibile che questa setta sia divisa in tipi di credenti: alcuni di loro sono combattenti coraggiosi, alcuni sono giuristi, alcuni sono studiosi di hadith, alcuni sono asceti, alcuni ingiungono ciò che è giusto e proibiscono ciò che è sbagliato, e tra questi ci sono altri tipi di beni.)
Ha anche detto: (È consentito che una setta sia un gruppo di molteplici tipi di credenti, tra…
Coraggioso, perspicace in guerra, giurista, narratore di hadith, interprete, che ingiunge il bene e proibisce il male, asceta e adoratore.
Ibn Hajar, che Dio abbia pietà di lui, ha detto – dettagliando la dichiarazione sulla questione (Non è necessario che siano riuniti in un paese, ma è piuttosto consentito che si incontrino in un paese e siano separati nel regioni della terra, ed è lecito che si riuniscano in un paese e si trovino in alcuni di esso e non in altri, ed è lecito evacuare l’intero territorio di alcuni di essi). solo una setta in un paese, e quando si estingueranno, arriverà il comando di Dio.)
Gli studiosi dicono che questa setta non è limitata a un gruppo specifico di persone, né è limitata a un paese specifico, anche se l’ultima di essa sarà nel Levante e combatterà l’Anticristo, come il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda lui la pace, gli disse.
Non c’è dubbio che coloro che si occupano della conoscenza della Sharia – dottrina, giurisprudenza, hadith, interpretazione, apprendimento, insegnamento, predicazione e applicazione – sono i più meritevoli tra le persone ad avere lo status di setta vittoriosa, e loro sono i più meritevoli di sostegno, jihad, che ingiungono ciò che è giusto e vietano ciò che è sbagliato, e confutano il popolo delle innovazioni, poiché tutto ciò deve essere abbinato alla corretta conoscenza tratta dalla rivelazione.
Chiediamo a Dio di renderci tra loro e che le benedizioni di Dio siano sul nostro profeta Maometto.

[ad_2]
Visited 3 times, 1 visit(s) today

Mohamed Barakat

>