L’Aqīdah

L’Aqīdah
Caratteristiche della setta vittoriosa Ahlus Sunnah wal Jamaah
[ad_1]

❝ L’Aqīdah ❞ –  la retta via

ʿAqīdah si riferisce alle questioni in cui si crede con certezza e convinzione, con il cuore e con l’anima. Inoltre non contiene alcun rumore o danno.

La terminologia dice ❝ ʿAqīdah ❞ la fonte della Radice ‘aqada che esprime i significati di certezza, offermazione, conferma, etc.

Il Corano Allāh dice questo:

“Allāh non c’è punizione per ciò che accade quando non ci sono soldi, ma non c’è punizione per ciò che desideri (bima ’aqqadtum al-ayman)”
(Corano, Sūrat Al-Mā’idah, 4:87)

C’è una parafrasi fornita con un “pacchetto di consegna” che ti farà risparmiare denaro se c’è un determinante nel tuo account. In arabo si può dire ‘aqada’l-habl (la corda era legata) ovvero era torato stretto insieme. La parola i’tiqad è derivata da quella della ricerca Radice ed il suo significato nel vincolare e reso forte. La cornice a’taqadtu kadha (io credo storia e qualità) significa: sono convinto di questo nel mio cuore; Questa è una grande conferenza.

Nell’Islām, ʿAqīdah è la questione della conoscenza. Il Musulmano ha deciso di condividere il suo cuore e di condividerlo con voi, sentitevi liberi di farlo, ringraziando Dio (che Dio lo benedica e gli conceda la pace) e condividetelo con “Aqīdah” in questo libro e alla Sua Rivelazione con il Messaggio (che Dio lo benedica).

Credo che ‘Aqīdah dica tante volte in nome di Allāh {‘Ażzâ wa Jâļl° (ﷻ)} che mi ha comandato, come indicato nell’ aya:

“Il Messaggio è scritto nello stesso posto della schermata che appare dalla parte del suo segno, ed è per questo che ci credo. Ognuno crede in Allāh, nei Suoi Angeli, nei Suoi Libri, nei Suoi Messaggeri. Dicono: no non facciamo separare tra i Suoi Messaggeri – e dicono – ascoltiamo e obbediamo. “Cerchiamo il Tuo perdono, nostro signore, e verso di Te ritorna ogni cosa.”
(Corano, Sura Al-Baqarah 2:285)

Andò dal Profeta {‘Salla Allāhu ʿalay-ḥi wa-sallām’ (pace e benedizioni su di lui)} e disse ‘ḥādīth nello stesso viene descritto came Jibril {‘Alayḥi salām (pace su di lui)} se lui leggi e leggi ‘Islam:
“Credo che (la fede) sia in Dio, né nell’Angelo, né nella Bilancia, né in contatto con Lui l’Ultimo Giorno, né nel Messaggio né nella Resurrezione”.

Cosa sai dell’Islam? Aqīdah dice che tutte le domande che si riferiscono al Corano e al testo che appare quando Musulmano dà credito a questo luogo, provengono dalla verità di Allāh e dal Suo Messaggio {‘Salla Allāhu’ ʿalay -ḥi wa-sallām’ (la pace sia su di lui)}.

Fonte: {Sharh Lam’ah al-I’tiqad di Shaykh Ibn al-Uthaymeen (che Dio abbia pietà di lui) e al-ʿAqīdah fi-Allāh di ‘Umar al-Ashqar (che Dio abbia pietà di lui)}

Tradotto da Mujahida – che Allah vi ricompensi
Revisione di Sara Hima
(E Allāh, Subḥānahu wa ta’āla (Gloria a Lui, Gloria a Lui) si è verificato ogni eventuale errore.)

[ad_2] https%3A%2F%2Fbaytalislam.wordpress.com%2F2017%2F11%2F01%2F%25F0%259F%2595%258B-%25E2%259D%259D-l-%25CA%25BFaqidah-%25E2%259D%259E-%25F0%259F%2595%258B%2F

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Mohamed Barakat

>